Una fibra naturale non allergica e antibatterica naturale
È una fibra 100% biodegradabile ed è concimata unicamente con sostanze ecologiche e biologiche.
I processi di trasformazione e produzione del bamboo non hanno alcun impatto ambientale negativo e la fibra non contiene agenti chimici.
Sensazione di freschezza
La fibra di bamboo grazie alla sua struttura cava, conferisce proprietà climatiche al tessuto, quali un’eccellente traspirazione e conservazione di calore (coibenza), che permettono una sensazione di freschezza e relax, particolarmente piacevole nella stagione più calda. La fibra di bamboo contiene la pectina del miele, con proprietà emollienti, rigeneranti e nutrienti per le cellule superficiali della pelle umana. A queste peculiarità si aggiunge un’importante funzione. antibatterica e deodorante naturale che si mantiene dopo numerosi lavaggi con un tasso di eliminazione dei batteri superiore al 70%; è quindi più sana dei tessuti trattati con agenti chimici che causano spesso allergie.
Capacità di assorbimento e traspirazione
La fibra di bamboo in natura è cava, la sezione della fibra è simile ad un fiore. Questa struttura offre un’eccellente traspirazione aumentando le caratteristiche di una tradizionale fibra tessile a struttura colonnare.
Ha una capacità di assorbimento dall’umidità eccezionale di circa il 32% contro l’8% per Il cotone e il 12% per la viscosa, una mano morbida e una lucidità simile alla seta.
Facilità di manutenzione
Così come la pianta di bamboo ha un’eccellente tenacità in natura, così i tessuti di bamboo mantengono le proprietà di buona stabilità e resistenza alle pieghe e antipilling anche dopo ripetuti lavaggi.